Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > L’ELSASPORT SCONFIGGE LA FOLGORE FUCECCHIO 3-2 IN UN MATCH EMOZIONANTE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

L’ELSASPORT SCONFIGGE LA FOLGORE FUCECCHIO 3-2 IN UN MATCH EMOZIONANTE

 

sabato 3 dicembre 2016:

Sono stati necessari 5 set e 145 minuti, di un equilibratissimo incontro, per decretare la vincente tra le ragazze della Folgore e le Elsine di Marc Borghigiani a San Miniato.

La storia dell’Elsasport è piena di partite contro la compagine sanminiatese, ma questa vittoria per 3 a 2 ha un sapore particolare: il sapore del sacrificio, delle ore passate in palestra, della determinazione,della convinzione di non mollare.

Una partita piena di emozioni dal il risultato in bilico con susseguirsi di ottime giocate da entrambe le parti. Ha vinto l’Elsasport, ma se il risultato fosse stato a favore della Folgore non ci sarebbe stato nulla di strano, ne tanto meno avrebbe influito nel giudizio della bella prestazione delle nostre ragazze.

La cronaca vede il primo set in perfetto equilibrio: con Asia Pantani palleggiatrice, bande Annachiara Papanti e Giulia Saladino, centrali Sara Tani e Martina Raho, opposto Martina Panchetti e libero Giorgia Privitera, si chiude con il punteggio di 25/23 a favore della Folgore.

Nel secondo set Borghigiani apporta delle modifiche inserendo Adele Calonaci opposto e spostando la Panchetti in sostituzione di Papanti banda. Stessa altalena del primo set : 25/20 per le sanminiatesi e 2 a 0.

Sembra tutto perso, ma le nostre ragazze non si perdono d’animo, incitate dalle compagne in panchina Peruzzi Federica, Ricci Viola e Scali Sofia vincono il 3 set, 22/25, togliendo un po’ di sicurezze alle ragazze giallo-rosse.

Il quarto set mette a dura prova le coronarie del nostro pubblico, che non ha mai smesso di incitare le ragazze, per l’alternarsi di emozioni. La stanchezza inizia a farsi sentire, ma le nostre ragazze stringono i denti e rompono l’equilibrio portandosi sul 16 a 18.

Sembra fatta, ma l’orgoglio delle samminiatesi unite a 5 sostituzioni ribaltano il risultato e si portano sul 24 a 21, tutto finito? No, non molliamo e ci aggiudichiamo il set 25/27, ristabilendo la parità 2 a 2.

Il quinto set ci vede subito in vantaggio mettendo 3 punti di distanza, tra noi e le forti ragazze allenate da Alessandra Macchia, mentre Borghigiani sprona, consiglia e indirizza le sue verso la vittoria: 12/15 set, partita e la testa della classifica del girone davanti proprio alla Folgore.

Continua a leggere questo articolo su: http://www.gonews.it/2016/12/03/lelsasport-sconfigge-la-folgore-fucecchio-3-2-un-match-emozionante/
 

Gonews.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1063 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1064
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.